Delizie - Arte Dolce

Vai ai contenuti

Menu principale:

Delizie

Shop on line
 
Torta di Piero
Torta di Piero

Dolce artigianale creato dall’ Associazione dei Pasticcieri e Cioccolatieri Aretini considerato manifesto della tradizione locale, il nome è ripreso dal celeberrimo artista nato a Sansepolcro, buon borghese e pittore di successo, alla moda nelle corti dell’Italia centrale del Quattrocento; in occasione di una mostra a lui dedicata fu creata questa torta. E’ costituita da un pan di spagna con farina di mandorle per rispecchiare l’aspetto amaro e pungente della vita dell’artista dal carattere molto irrequieto e difficile, però allo stesso tempo imbevuta di vinsanto, tipico vino da dessert toscano.
In questa creazione il vinsanto rappresenta il forte legame che l’artista aveva con la madre, come nella realtà l’aroma avvolgente e caldo di questo vino ci rimanda i sapori e profumi toscani.
Ricoperto da una cascata di scaglie di mandorle e uvetta sultanina, rimane molto morbido, il vinsanto dal sapore caldo e delicato, vi lascerà in bocca un sapore di tempi passati. Unica nel suo genere, assolutamente da provare.
Scatola come da foto: 900g termosigillata sia internamente che esternamente. Non si effettuano formati diversi da quelli previsti.

Ingredienti: farina di mandorle, zucchero, farina bianca, burro, vino liquoroso, uova, lievito, uva sultanina, può contenere tracce di allergeni.

14,00 € Aggiungi
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu